"Sarebbe un errore pensare che un programma di immagine coordinata sia affare di grandi aziende o complesse strutture. Esso è, infatti, null’altro che un sistema, una disciplina operativa, applicabile alla più minuta delle imprese.
Ogni individuo desidera d’altronde avere una personalità decisa, essere unico e inconfondibile, venire accettato e compreso. Chi vorrebbe essere sfuocato, anonimo, incomprensibile?
Come può dunque un’azienda controllare gli innumerevoli aspetti della propria personalità, i divergenti messaggi espressi verso l’esterno da ogni suo dipendente; come può gestire la propria immagine se non la codifica e non la precisa?
Anzi! Se addirittura non si sofferma un istante a chiedersi quale sia questa immagine."
I RISULTATI:
Cosa s'intende per Corporate Identity
Il Corporate Design rappresenta quell'insieme di regole formali che, vincolando l'uso e le applicazioni del logotipo aziendale, dei suoi colori e degli altri elementi collaterali, (indirizzi, diciture, ecc.) forma un’immagine unica e riconoscibile.
Una società dotata di Corporate Identity possiede uno stile, un'immagine, immediatamente percepibile.
Un programma di Corporate Design, applicato in modo coerente e professionale, comunica verso l'esterno ciò che un’azienda é e ciò che essa aspira ad essere.
Comunicare l'essenza dell'Azienda
Ogni elemento, dal biglietto da visita alle insegne, dai locali di rappresentanza al saluto della ricezionista, dagli stampati alle presenze espositive, è un veicolo di comunicazione con il cliente e deve comunicare l’essenza stessa dell’azienda, confermare la sua missione, rappresentare la sua visione e ribadirne la competenza.
Investimento per il futuro
Un programma di Immagine non vuole essere una camicia di forza, ma deve avere degli elementi caratterizzanti abbastanza forti, da permettere variazioni all'interno del sistema e regole formulate in modo tale da consentire al cliente interventi futuri in ogni direzione senza interventi esterni e senza perdita di efficacia.
Un buono studio di immagine aziendale rimane valido per anni, qualunque sia lo sviluppo della azienda.
Programmi CI realizzati
Cornèr Banca sa, Lugano
BancaStato, Bellinzona
Banca Unione di Credito, Lugano
Carthesio sa, Lugano
Thalia Invest, Lugano
Plastifil sa, Mendrisio
Ars Ortopedica, Gravesano
Pina Petroli, Grancia
Arcobaleno Trasporti Pubblici, Bellinzona
Estival Jazz, Lugano
Intensiv sa, Grancia
Peter, Bernasconi & Partners, Lugano
Scientific Instruments Commission, London
Apia, sa, Barbengo
CPR sa, Barbengo
Frontier Southern Europe, Chiasso
Giannini Graniti, Lodrino
Ordine dei Medici del Canton Ticino, Mezzovico
Tacom sa, Caslano
Gruppo Wullschleger, Giubiasco
Cosa possiamo fare
per lei?