"Sarebbe un errore pensare che un programma di immagine coordinata sia affare di grandi aziende o complesse strutture. Esso è, infatti, null’altro che un sistema, una disciplina operativa, applicabile alla più minuta delle imprese.

Ogni individuo desidera d’altronde avere una personalità decisa, essere unico e inconfondibile, venire accettato e compreso. Chi vorrebbe essere sfuocato, anonimo, incomprensibile?

Come può dunque un’azienda controllare gli innumerevoli aspetti della propria personalità, i divergenti messaggi espressi verso l’esterno da ogni suo dipendente; come può gestire la propria immagine se non la codifica e non la precisa?

Anzi! Se addirittura non si sofferma un istante a chiedersi quale sia questa immagine."

 

I RISULTATI:

  • Maggiore conoscenza dell’identità aziendale all’interno e all’esterno
  • Valore aggiunto per l’azienda in termini di trasparenza, identità ed etica.
  • Maggiore competitività sul mercato sempre più sensibile agli aspetti professionali e morali.
  • Maggiore efficienza ed efficacia nella comunicazione

 

 

Cosa s'intende per Corporate Identity

Il Corporate Design rappresenta quell'insieme di regole formali che, vincolando l'uso e le applicazioni del logotipo aziendale, dei suoi colori e degli altri elementi collaterali, (indirizzi, diciture, ecc.) forma un’immagine unica e riconoscibile.

Una società dotata di Corporate Identity possiede uno stile, un'immagine, immediatamente percepibile.

Un programma di Corporate Design, applicato in modo coerente e professionale, comunica verso l'esterno ciò che un’azienda é e ciò che essa aspira ad essere.

 

Comunicare l'essenza dell'Azienda

Ogni elemento, dal biglietto da visita alle insegne, dai locali di rappresentanza al saluto della ricezionista, dagli stampati alle presenze espositive, è un veicolo di comunicazione con il cliente e deve comunicare l’essenza stessa dell’azienda, confermare la sua missione, rappresentare la sua visione e ribadirne la competenza.

 

Investimento per il futuro

Un programma di Immagine non vuole  essere una camicia di forza, ma deve avere degli elementi caratterizzanti abbastanza forti, da permettere variazioni all'interno del sistema e regole formulate in modo tale da consentire al cliente interventi futuri in ogni direzione senza interventi esterni e senza perdita di efficacia.

Un buono studio di immagine aziendale rimane valido per anni, qualunque sia lo sviluppo della azienda.

Programmi CI realizzati

Cornèr Banca sa, Lugano

BancaStato, Bellinzona

Banca Unione di Credito, Lugano

Carthesio sa, Lugano

Thalia Invest, Lugano

Plastifil sa, Mendrisio

Ars Ortopedica, Gravesano

Pina Petroli, Grancia

Arcobaleno Trasporti Pubblici, Bellinzona

Estival Jazz, Lugano

Intensiv sa, Grancia

Peter, Bernasconi & Partners, Lugano

Scientific Instruments Commission, London

Apia, sa, Barbengo

CPR sa, Barbengo

Frontier Southern Europe, Chiasso

Giannini Graniti, Lodrino

Ordine dei Medici del Canton Ticino, Mezzovico

Tacom sa, Caslano

Gruppo Wullschleger, Giubiasco

 

Cosa possiamo fare

per lei?